PUNTI VENDITA VIVI ENERGIA


Perché scegliere gli Store di VIVI energia

Sebbene ormai molte delle operazioni si svolgano sui canali online la presenza dei punti fisici svolge ancora oggi un ruolo fondamentale. Un esempio? Gli Store di VIVI energia che continuano ad essere un riferimento per clienti sempre più consapevoli e informati e che, proprio per questo, hanno bisogno di consigli specifici e su misura. L’esperienza delle persone che lavorano presso i punti di vendita fisici rimane un apporto fondamentale per il consumatore, soprattutto per la possibilità di ricevere assistenza in maniera tempestiva e chiarire dubbi che possono sorgere.

Cliente e territorio: un rapporto unico

Vicinanza, ascolto e presenza costante: sono solo alcuni dei valori su cui si basa la filosofia al centro del rapporto tra VIVI energia e i suoi clienti. L’ambizione è fidelizzare e creare valore sul territorio lavorando fianco a fianco con famiglie, fornitori, imprese e PMI, ascoltando le esigenze di ciascuno e fornendo un supporto immediato attraverso la costante presenza di consulenti esperti. Il “servizio personalizzato” si articola nelle tre fasi di affiancamento, approccio consulenziale e supporto postvendita. Attraverso un dialogo e un aggiornamento continui il cliente avrà la certezza di avere:

  • qualità e competenza dei servizi offerti;
  • vicinanza e ascolto sia fisico che digitale, grazie a una rete di numerosi Store e canali online;
  • trasparenza nelle offerte delle tariffe luce e gas più convenienti, accessibili e facili da comprendere per tutti;
  • sostenibilità e rispetto per l'ambiente.

Tutti i servizi forniti dagli Store di VIVI energia

VIVI energia prende per mano i propri clienti e li accompagna dall’inizio alla fine: dal cambio fornitore alla voltura, dal subentro alle nuove attivazioni fino alla consulenza per servizi di efficienza energetica.

Da sempre attento alla sostenibilità e al risparmio energetico, infatti, permette ai propri clienti di realizzare interventi di efficientamento energetico scegliendo tra diverse soluzioni come:

  • impianti fotovoltaici per l’autoproduzione di elettricità a partire da energie rinnovabili al 100% e acquistabili usufruendo dello sconto del 50% in fattura;
  • acquisto di caldaie a condensazione classe A, con installazione ad opera di professionisti certificati e un’agevolazione fiscale fino al 65% della spesa totale;
  • offerte climatizzatori a basso impatto ambientale con gas eco refrigerante e dalla silenziosità massima, perfetti sia per rinfrescare che per riscaldare casa;
  • servizi di e-mobility, come le wallbox per la ricarica domestica della propria auto elettrica.

I vantaggi della domiciliazione bancaria

Perché scegliere la domiciliazione bancaria per il pagamento delle proprie bollette? Questo sistema, garantito dai principali fornitori luce e gas, presenta una vasta gamma di vantaggi. Ecco quelli più rilevanti:

  • Niente più perdite di tempo: con la domiciliazione bancaria si evitano le code agli sportelli postali o presso le ricevitorie Sisal per pagare la bolletta.
  • Risparmio di denaro: all’attivazione della domiciliazione bancaria viene restituito l’eventuale deposito cauzionale da parte del fornitore e non bisogna più pagare il bollettino mensile, con un risparmio annuo stimato tra i 10 e 15 euro.
  • Addio ai reminder delle scadenze: il pagamento della bolletta avviene sempre in automatico ed entro i tempi prestabiliti. L’utente non corre il rischio di incorrere nelle sanzioni legate a un eventuale ritardo nel pagamento.
  • Pagamenti reperibili: nessuno spreco di carta e possibilità di controllare i versamenti effettuati direttamente dalla propria home banking.
  • Controllo preventivo: grazie all’invio della bolletta web o a domicilio, è possibile verificare la correttezza della fattura prima che questa vada in pagamento.

La sicurezza di una consulenza energetica

Che si tratti di un cliente domestico o business affidarsi a un consulente energetico all’interno di un punto vendita resta una scelta di opportunità ed efficienza. Ha le competenze per guidare al meglio il cliente a fare scelte sempre più virtuose indirizzandolo a scegliere le soluzioni di risparmio energetico più adatte offerte da VIVI energia.

Ricevere una consulenza è indispensabile:

  • per analizzare le diverse offerte commerciali e scegliere le migliori offerte luce e gas;
  • per valutare eventuali interventi di efficienza energetica dall’installazione di impianti di cogenerazione e pannelli fotovoltaici a operazioni di relamping, acquisto di caldaie, condizionatori;
  • per monitorare e analizzare i propri consumi;
  • per gestire le diverse fasi dell’intervento e provvedere alla documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali disponibili.

Store VIVI energia: dove trovarli

Come fissare un appuntamento

Per prenotare un appuntamento in uno degli Store VIVI energia basterà:

  • scegliere dalla sezione del sito dedicata lo store più vicino
  • accedere alla scheda del punto vendita scelto
  • fornire la data e il giorno desiderati
  • inserire i propri dati: nome, cognome, codice fiscale, telefono, email
  • confermare.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.