OFFERTE CONDIZIONATORI

Offerte condizionatori: come scegliere il condizionatore più conveniente

Il compito del condizionatore è quello di rendere più freschi e gradevoli i locali nei quali si soggiorna. Grazie alle varie funzioni di cui è dotato può modificare la temperatura, la qualità generale dell’aria e diminuire sensibilmente il tasso di umidità. Il funzionamento del condizionatore è molto semplice perché estrae energia termica dall'abitazione o dal posto di lavoro, la trasferisce all'esterno e la sostituisce con aria più fredda, rendendo l’ambiente fresco e gradevole. Spesso l’acquisto di questo elettrodomestico è scoraggiato dal timore di aumentare il consumo medio di energia elettrica, soprattutto durante i mesi estivi. In realtà il consumo del condizionatore è dettato da una serie di fattori ben precisi come, ad esempio, il modello scelto, la classe energetica di appartenenza, l’edificio nel quale si abita e la sua coibentazione.

Offerte condizionatori: gli elementi da valutare prima dell’acquisto

Come si fa a scegliere tra i condizionatori in offerta il modello più adatto alle nostre esigenze? Lefficienza energetica è il rapporto che intercorre tra il consumo in kWh e il freddo (o il caldo) prodotti dall’apparecchio. È possibile trovare questo valore nell'etichetta che indica la classe energetica dell’elettrodomestico. A parità di rendimento e di comfort, i condizionatori a basso consumo appartengono alle classi più alte (A++ e A+++). Il secondo elemento da valutare prima dell’acquisto è la rumorosità del condizionatore. Un apparecchio troppo rumoroso, infatti, può disturbare durante il lavoro, lo studio o interferire con il riposo notturno. I più silenziosi si aggirano su un valore inferiore ai 30 dB. I migliori sono quelli che scendono al di sotto dei 23 dB. La massima attenzione va prestata anche al fattore inquinamento in quanto spesso le offerte dei climatizzatori riguardano soprattutto i modelli ormai sorpassati che inquinano molto di più rispetto ai nuovi. Per diminuire le emissioni di CO2 è necessario scegliere apparecchi che utilizzano il gas Eco-refrigerante R32 invece che il vecchio R410A. Nella scelta del condizionatore influisce anche la potenza, misurata in BTU/h, che deve garantire la copertura di buona parte della superficie abitativa e il sistema di filtraggio che ha il compito di purificare l’aria, liberandola da batteri e odori sgradevoli.

Uso intelligente del condizionatore

L'uso intelligente del condizionatore permette non solo di tagliare il costo in bolletta ma anche di prendersi cura dell'ambiente in cui si vive. Ogni stanza necessita del suo condizionatore che deve essere sempre installato nella parte più alta della parete o del muro e mai dietro tende e divani. Per evitare che nuova aria calda si mescoli a quella raffreddata dal condizionatore, è consigliabile tenere porte e finestre chiuse e impostare la temperatura a un massimo di tre o quattro gradi in meno rispetto a quella esterna. Per ottimizzare le performance del climatizzatore e inquinare di meno è necessario preferire i modelli che contengono il gas eco-refrigerante R32. Questo composto è tre volte meno dannoso per l’ambiente, contiene meno refrigerante, offre una maggiore efficienza energetica e un costo più basso per la ricarica di gas.

Condizionatore ITALTHERM, l’offerta imperdibile per i clienti VIVI energia

VIVI energia offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare uno dei migliori condizionatori presenti sul mercato, un modello in grado di coniugare efficienza, sostenibilità e innovazione. Il condizionatore ITALTHERM fornisce la massima silenziosità grazie ai 19 dB della modalità Silent e grazie al filtro ad alta densità, costituito dal reticolo a celle ad elevato potere ossidante, trattiene e neutralizza i cattivi odori e qualsiasi sostanza chimica e organica. ITALTHERM, inoltre, offre il massimo dell'efficienza energetica grazie all’appartenenza alla classe A++ che abbatte i costi del 25% e all’utilizzo del nuovo Gas Eco-refrigerante R32.

Acquistare ITALTHERM conviene!

Da oggi acquistare il climatizzatore in offerta ITALTHERM è ancora più conveniente perché non solo è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali come l’Ecobonus e della cessione del credito climatizzatori, ma anche della possibilità di dilazionare l’acquisto in comode rate mensili direttamente in bolletta fino a 48 mesi. I vantaggi non finiscono qui perché è possibile scegliere la comodità del finanziamento immediato oppure pagare con unico bonifico bancario. Inoltre, l’installazione del condizionatore è sempre compresa nell’offerta prescelta e grazie al kit Wi-Fi è possibile controllare ogni unità interna attraverso smartphone o tablet con una semplice App!

Alla scoperta di VIVIweb LuceGas di VIVI energia

VIVIweb LuceGas è la conveniente offerta luce e gas di VIVI energia che ti permette di risparmiare sulla spesa annua, usufruendo di una serie di vantaggi come la tariffa a fasce e la fatturazione mensile per tenere sotto controllo i tuoi consumi. Per la componente luce utilizzi energia da fonti rinnovabili e con l’app VIVI energia hai sempre a disposizione la tua area riservata per monitorare e gestire in autonomia l'utenza ed avere a portata di mano tutte le informazioni sulla tua fornitura. In più, hai una serie di soluzioni intelligenti pensate per semplificarti la vita come il Programma Fedeltà VIVI Vip che ti premia con cashback ed extra sconti!

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.