OPINIONI VIVI ENERGIA

Come scegliere le migliori offerte luce e gas

Alla ricerca di un nuovo gestore di energia? Con la progressiva liberalizzazione del mercato luce e gas (che sarà definitiva salvo proroghe a partire dal 2024) la procedura di cambio fornitore diventa più semplice: l’uscita dal regime di maggior tutela e l’espansione del mercato libero determina infatti la possibilità di scegliere tra un numero sempre maggiore di fornitori e di offerte con prezzi stabiliti non più dall’ARERA (come succede sul tutelato) ma dai singoli fornitori. La liberalizzazione così non solo stimola la concorrenza tra gli operatori e una notevole riduzione dei prezzi, ma comporta anche una maggiore qualità dei servizi definita spesso sulla base delle opinioni e dei feedback lasciati dagli utenti sulle varie piattaforme online o tramite i canali di contatto tradizionali. Le recensioni dei clienti diventano fondamentali per la creazione di offerte luce e gas sempre più mirate all’esigenza del cliente. Da qui l'importanza di scegliere le offerte più vantaggiose: particolare attenzione deve essere riservata alla convenienza delle tariffe e alla capacità dell'offerta di rispondere alle esigenze di consumo personali e familiari. Ecco perché scegliere un gestore attento alle recensioni dei suoi clienti come VIVI energia può essere la risposta giusta.

Perché scegliere VIVI energia

Con oltre 300.000 clienti e una capillare presenza di store sul territorio nazionale, VIVI energia è uno dei più dinamici protagonisti del mercato libero del gas e dell'energia elettrica. Il merito è innanzitutto, della disponibilità di offerte gas e luce convenienti pensate ad hoc per ogni tipo di utenza (famiglie, condomini o imprese). I benefici sono molteplici come il programma fedeltà VIVI Vip con sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero per i clienti più affezionati, la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" e i concorsi che riservano imperdibili premi, senza dimenticare l'organizzazione di eventi di interesse collettivo e di progetti di carattere sociale. E, non certo ultimi per importanza, l'app VIVI energia con cui è possibile gestire in mobilità tutti gli aspetti della fornitura e la pagina Facebook ed Instagram per non perdersi le ultime novità dal mondo VIVI energia.

Recensioni VIVI energia: assistenza costante

Le opinioni dei clienti per VIVI energia sono fondamentali per creare un’esperienza sempre più personalizzata. Una menzione speciale merita allora il servizio di assistenza clienti luce e gas di alto livello, dedicato a 360 gradi alle esigenze degli utenti: opinioni e consigli sono infatti sempre ben accetti per trovare insieme a VIVI energia la soluzione migliore per ogni problema.

Molteplici i canali di contatto disponibili:

  • un numero verde operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22 per privati, PMI o grandi aziende
  • una chat con operatore attiva dal lunedì al sabato dalle 9 alle18
  • un’area clienti alla quale registrarsi sul sito web e tramite la quale è possibile pagare e visualizzare la bolletta, inviare l'autolettura o attivare la domiciliazione bancaria, lasciare il proprio numero telefonico per essere ricontattati, fissare un appuntamento presso il Punto Vendita più vicino per fruire del servizio di consulenza.

VIVIweb LuceGas: l’offerta per risparmiare energia elettrica e gas

Per chi cerca un unico fornitore per gestire le proprie utenze, l’offerta giusta si chiama VIVIweb LuceGas. Grazie alle tariffe aggiornate all’andamento del mercato il cliente paga il prezzo della materia prima all’ingrosso, come la paga VIVI energia con un tangibile risparmio su luce e gas. Tra gli altri vantaggi da non sottovalutare:

  • un’unica bolletta mensile e completamente digitale per pagare sia luce che gas e monitorare le tue utenze;
  • bonus fedeltà di 64 euro di sconto per tutti i clienti che rimarranno fedeli a VIVI energia per almeno un anno
  • l’uso di energie rinnovabili al 100%

Efficienza energetica: le soluzioni di VIVI energia

Complice l'accresciuta consapevolezza della necessità di ridurre l'impatto ambientale generato dai combustibili fossili e dalle emissioni di CO2 in atmosfera, l'efficienza energetica è la strada da percorrere per un’ottimizzazione delle risorse energetiche e dei consumi e un concreto risparmio, in termini sia economici che ambientali. A tal proposito, VIVI energia mette a disposizione una vasta gamma di servizi di efficienza energetica. Da sempre attenta alla sostenibilità, infatti, permette sia ai propri clienti che non, di realizzare interventi di efficientamento energetico scegliendo tra diverse soluzioni come:

  • impianti fotovoltaici per l’autoproduzione di elettricità a partire da energie rinnovabili al 100% e acquistabili usufruendo di un’agevolazione fiscale fino al 50%;
  • acquisto di caldaie a condensazione classe A, con installazione ad opera di professionisti certificati e un’agevolazione fiscale fino al 65% della spesa totale;
  • climatizzatori a basso impatto ambientale con gas eco refrigerante e dalla silenziosità massima, perfetti sia per rinfrescare che per riscaldare casa;
  • servizi di mobilità elettrica, come le Wallbox per la ricarica domestica dell’auto elettrica.

Come passare a VIVI energia

Con la liberalizzazione del mercato il cambio fornitore energia elettrica (e/o gas) è facile e rapido. Sarà infatti sufficiente rivolgersi al nuovo gestore che si occuperà dell’intera procedura. Ecco cosa serve per passare a VIVI energia e avere un sicuro risparmio in bolletta:

  • documenti di identità, recapito telefonico e e-mail;
  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo completo di fornitura;
  • codice Iban per la domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • autocertificazione relativa all’atto di notorietà sullo stato dell’immobile;
  • autocertificazione relativa alla legittima occupazione dell’immobile oggetto di fornitura, in forza di titolo e relativi dati catastali;
  • portata termica dell’impianto per la fornitura gas e/o potenza in kW per la fornitura elettrica;
  • delega nel caso in cui la persona sia diversa dall’intestatario del contratto.