La matricola del contatore gas è un codice identificativo assegnato a ciascun contatore installato. Si tratta di un numero composto generalmente da 3 fino a 20 cifre, talvolta alfanumeriche per misuratore elettronico, inciso o stampato direttamente sul dispositivo o visibile sul display in caso di misuratore elettronico, che permette di distinguere ogni contatore da tutti gli altri, rendendolo riconoscibile in modo univoco.
Conoscere il numero di matricola del contatore gas è importante per poter eseguire diverse operazioni legate alla fornitura.
Il codice matricola del contatore del gas si può trovare in posti diversi.
Il numero di matricola del contatore gas non va confuso con il codice PDR (Punto di Riconsegna).
Al contrario del codice PDR che non cambia anche se viene sostituito il contatore, la matricola contatore cambia qualora venga cambiato il misuratore.
Come si cambia fornitore gas? Niente di più semplice, il passaggio sarà rapido e indolore, senza costi aggiuntivi o interruzione del servizio, ci pensa direttamente il nuovo gestore. Basta fornire:
Per chi è alla ricerca di un nuovo fornitore gas, VIVI energia potrebbe essere la soluzione giusta grazie ai seguenti vantaggi: