OPINIONI VIVI ENERGIA

Come scegliere le migliori offerte luce e gas

Alla ricerca di un nuovo fornitore di energia? Oggi, dopo la liberalizzazione del mercato energetico avviata a partire dagli anni ’90, passare da un gestore all’altro è sempre più facile: l’espansione del mercato ha determinato infatti la possibilità di scegliere tra un numero sempre maggiore di fornitori e di offerte. La liberalizzazione, non ha solo stimolato la concorrenza, ma ha determinato anche una maggiore qualità dei servizi, stimolata anche dalle opinioni e dai feedback lasciati dagli utenti sui vari siti specializzati o tramite i canali di contatto tradizionali. Le opinioni dei clienti diventano fondamentali, non solo per la creazione di offerte luce e gas e servizi sempre più su misura e orientati all’esigenza del consumatore, ma anche per il miglioramento del servizio offerto. Per scegliere il proprio fornitore è quindi importante prestare attenzione a diversi aspetti: la capacità dell'offerta di rispondere alle proprie esigenze di consumo, la convenienza delle tariffe e i servizi offerti, come l'assistenza clienti, i servizi digitali e le diverse modalità di pagamento. Ecco perché, scegliere un gestore attento alle recensioni dei suoi clienti, come VIVI energia, può essere la risposta giusta.

Perché scegliere VIVI energia

Con oltre 390.000 clienti e una capillare presenza di punti vendita sul territorio nazionale, VIVI energia è una realtà consolidata nel mercato libero del gas e dell'energia elettrica. I vantaggi per chi lo sceglie come fornitore sono molteplici:

  • offerte luce e gas convenienti e pensate ad hoc per ogni tipo di utenza;
  • programma fedeltà VIVI Vip disponibile per clienti domestici: accumula punti e sblocca premi e vantaggi esclusivi come lo sconto in bolletta, oppure sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero per i clienti più affezionati;
  • l’opzione porta un amico: una ricompensa (da 30 a 60 euro) per chiunque suggerisca ai propri amici un’offerta a scelta tra quelle disponibili (luce, gas o luce e gas insieme). Per farlo è sufficiente registrarsi al programma sulla pagina dedicata utilizzando il proprio indirizzo e-mail. Non è necessario essere già cliente VIVI energia;
  • i servizi dell’Area Clienti che consentono di: visualizzare le bollette; attivare il servizio di bolletta mail e la domiciliazione bancaria; trovare offerte personalizzate; pagare la bolletta con carta di credito, bonifico bancario, tramite SATISPAY o PayPal; tenere sotto controllo l'andamento dei propri consumi;
  • l’App dedicata VIVI energia con cui è possibile gestire in mobilità tutti gli aspetti della fornitura: dal monitoraggio dei consumi, alla visualizzazione nel dettaglio delle bollette, ai pagamenti.

I vantaggi dell'assistenza clienti VIVI energia

Le recensioni dei clienti sono sempre più importanti per comprenderne le esigenze e soddisfarle sempre meglio. Una menzione speciale merita allora il servizio di assistenza clienti luce e gas di VIVI energia, con i suoi molteplici canali di contatto:

  • due numeri verdi operativi dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22: uno per i clienti residenziali, l’altro per aziende e professionisti;
  • una chat con operatore attiva dal lunedì al sabato dalle 9 alle18;
  • un’area clienti tramite la quale è possibile lasciare il proprio numero telefonico per essere ricontattati, fissare un appuntamento presso il Punto Vendita più vicino per fruire del servizio di consulenza.

I vantaggi dell'assistenza VIVI energia per casa e imprese sono diversi.

  • Efficienza e rapidità. I clienti hanno a disposizione un servizio clienti efficiente, con operatori disponibili telefonicamente, via chat o presso i Punti Vendita. Ideale per chi cerca risposte rapide e professionali.
  • Flessibilità. Grazie all’App dedicata è possibile gestire le proprie utenze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
  • Personalizzazione e trasparenza: tariffe su misura concepite in base alle proprie esigenze, con condizioni chiare e senza costi nascosti.
  • Servizi di consulenza per l’efficienza energetica. Aiutano a ottimizzare i consumi e scegliere soluzioni più sostenibili per ridurre la spesa energetica in azienda o a casa.

VIVI energia: l’offerta per risparmiare energia elettrica e gas

Per chi cerca un unico fornitore per gestire le proprie utenze e ottenere un notevole risparmio in bolletta, l’offerta ideale è quella di VIVI energia. Grazie alla possibilità di scegliere tra un prezzo fisso bloccato per due anni o un prezzo variabile con tariffe aggiornate all’andamento del mercato, il risparmio su luce e gas è immediato e ti permette di ottimizzare le spese in base alle tue esigenze. Tra i vantaggi anche:

  • un’unica bolletta mensile e completamente digitale per pagare sia luce che gas;
  • bonus direttamente in bolletta a sei mesi dall’attivazione e, dal secondo anno, un bonus ogni mese per chi consuma meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente;
  • energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili;
  • attivazione dell'offerta online, senza alcun costo di attivazione.

Efficienza energetica: le soluzioni di VIVI energia

Complice l'accresciuta consapevolezza della necessità di ridurre l'impatto ambientale generato dai combustibili fossili e dalle emissioni di CO2 in atmosfera, l'efficienza energetica è la strada da percorrere per un’ottimizzazione dei consumi energetici e un concreto risparmio. VIVI energia promuove attivamente la riduzione degli sprechi e l’attenzione all’ambiente, offrendo una vasta gamma di servizi di efficienza energetica.

Da sempre attento alla sostenibilità, infatti, mette a disposizione dei propri clienti diverse soluzioni come:

  • impianti fotovoltaici per l'autoproduzione di elettricità con la possibilità di sfruttare il meccanismo di “scambio sul posto”, ovvero compensare l'energia prodotta dai pannelli e immessa sulla rete nazionale, con quella prelevata e consumata in un momento diverso da quello della produzione;
  • caldaie a condensazione di ultima generazione;
  • climatizzatori a basso impatto ambientale con gas eco refrigerante e dalla silenziosità massima, perfetti sia per rinfrescare che per riscaldare casa;
  • servizi di e-mobility come le comode Wallbox per la ricarica domestica della propria auto elettrica;
  • impianti di depurazione a osmosi inversa e a ultrafiltrazione per garantire alla propria famiglia acqua più pura e adottare uno stile di vita più sostenibile. Rigorosamente Made in Italy, contribuiscono a ridurre sedimenti, polvere, ruggine e sostanze tossiche che si annidano nelle tubature.

Come passare a VIVI energia

Oggi il cambio fornitore energia elettrica (e/o gas) è facile e rapido. Sarà infatti sufficiente rivolgersi al nuovo fornitore che si occuperà dell’intera procedura. Ecco cosa serve per passare a VIVI energia:

  • recapito telefonico e e-mail;

  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;

  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;

  • codice fiscale;

  • indirizzo completo di fornitura;

  • potenza impegnata (luce);

  • consumo annuo;

  • codice Iban per la domiciliazione bancaria dei pagamenti.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.