OFFERTE LUCE E GAS BOLOGNA

Luce e gas a Bologna: come trovare la migliore offerta

Alla ricerca delle migliori offerte luce e gas a Bologna e provincia? Il mercato libero dell'energia elettrica e del gas si connota non solo per la presenza di una pluralità di fornitori che operano in concorrenza, ma anche per la disponibilità di una notevole varietà di offerte: i fornitori luce e gas sono conseguentemente spronati ad offrire un servizio di qualità e i clienti sono posti nelle condizioni di decidere liberamente a quale fornitore rivolgersi, scegliendo la tariffa più conveniente e in linea con le proprie esigenze. Nel Servizio di Maggior Tutela, destinato al definitivo stop nel 2024 (salvo eventuali proroghe), le tariffe sono definite trimestralmente dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Invece, nel mercato libero il prezzo dell'energia elettrica è definito dall'ARERA per quel che concerne i costi di trasporto, distribuzione e oneri di sistema, mentre è determinato dal fornitore per quel che riguarda la spesa energia. Ecco una breve guida per conoscere VIVI energia, il fornitore di energia elettrica e di gas con tante offerte trasparenti e con vantaggi esclusivi per soddisfare il fabbisogno energetico delle famiglie, delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende.

Fornitura gas ed energia elettrica a Bologna: ecco perché conviene affidarsi a VIVI energia

Alle prese con la fornitura di gas a Bologna e dintorni? Qualche dubbio in merito a chi affidarsi per la fornitura di energia elettrica a Bologna e provincia? Protagonista del mercato energetico con 338.000 clienti e con una rete di Punti Vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale, VIVI energia risponde alle esigenze delle famiglie, dei condomini e della clientela business con offerte all'insegna della convenienza che riescono a coniugare efficienza energetica e sostenibilità. Tra i punti di forza di questo affidabile fornitore non si possono non citare la trasparenza delle offerte, la qualità del servizio di assistenza e la disponibilità di immediati canali di contatto online. Inoltre, VIVI energia offre ai suoi clienti il vantaggioso programma fedeltà VIVI Vip e l'App dedicata per gestire la fornitura senza stress. E, aspetto non certo ultimo per importanza, la possibilità di scegliere tra la tariffa monoraria e bioraria permette di trovare la tariffa più adatta alle proprie abitudini di consumo.

Alla scoperta dell’offerta green di VIVI energia

L'offerta LuceGas di VIVI energia ti permette di risparmiare energia elettrica usufruendo del prezzo alle migliori condizioni di mercato al momento della sottoscrizione. Conviene non solo a te, ma anche all'ambiente: per la componente luce, infatti, utilizzi solo energia proveniente da fonti rinnovabili. La fatturazione mensile via e-mail è la soluzione ideale per tenere sotto controllo tutti i consumi e per rispettare l'ambiente. E con l'App VIVI energia la gestione della fornitura è davvero a portata di click: puoi pagare le tue bollette, inviare l'autolettura del gas e tanto altro ancora. Sottoscrivendo subito l'offerta, avrai altri vantaggi riservati ai clienti VIVI energia.

Ecco come passare a VIVI energia

Passare a VIVI energia è gratuito e non comporta interruzioni nella fornitura di luce e gas. Il passaggio è veloce e può essere effettuato online in pochi e semplici passaggi. L'importante è avere sottomano una bolletta recente per comunicare il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas. Per effettuare il passaggio devono essere indicati anche i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza e il codice IBAN per l'eventuale domiciliazione bancaria. Il passaggio avviene in automatico: è VIVI energia a farsi carico di tutti gli adempimenti con il precedente fornitore.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.