OPINIONI VIVI ENERGIA

VIVI energia: ascoltiamo sempre le opinioni dei nostri clienti

Il mercato libero dell'energia elettrica e del gas permette di scegliere tra una molteplicità di fornitori e di offerte: il processo di liberalizzazione, iniziato nel 2003 e oramai prossimo al completamento con il definitivo stop al regime di maggior tutela, stimola la concorrenza tra gli operatori e comporta una riduzione dei prezzi e una maggiore qualità dei servizi dovuta anche all’aumentare delle opinioni che gli utenti possono esprimere sul web e tramite i canali di contatto tradizionali. Tali feedback/recensioni sono proprio la base per la creazione di offerte sempre più mirate all’esigenza del cliente. Da qui l'importanza di scegliere la migliore offerta luce e gas: particolare attenzione deve essere riservata alla convenienza delle tariffe e alla capacità dell'offerta di rispondere alle esigenze di consumo personali e familiari. Ecco una guida per fare una scelta che sia garanzia di un tangibile risparmio in bolletta e per procedere senza stress al cambio del gestore dell'energia elettrica e del gas.

VIVI energia: tante soluzioni su misura del cliente

Potendo contare su oltre 300.000 clienti e su una capillare presenza di Punti Vendita sul territorio nazionale, VIVI energia è uno dei più dinamici protagonisti del mercato libero del gas e dell'energia elettrica. Il merito è, innanzitutto, della disponibilità di offerte luce e gas convenienti pensate ad hoc per le famiglie, per i condomini e per le imprese. Non mancano, poi, tanti vantaggi esclusivi, tra cui il programma fedeltà VIVI Vip, la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" e i concorsi che riservano imperdibili premi, senza dimenticare l'organizzazione di eventi di interesse collettivo e di progetti di carattere sociale. E, non certo ultimi per importanza, l'app dedicata con cui è possibile gestire in mobilità tutti gli aspetti della fornitura e la pagina Facebook per non perdersi le ultime novità dal mondo VIVI energia.

L’efficienza energetica: la soluzione per risparmiare energia elettrica

Complice l'accresciuta consapevolezza della necessità di ridurre l'impatto ambientale generato dai combustibili fossili e dalle emissioni di CO2 in atmosfera, l'efficienza energetica è la strada da percorrere per il migliore impiego dell'energia e per un concreto risparmio, in termini economici e sotto il profilo ambientale. Gli interventi di efficientamento energetico mirano a generare, a fronte di un minor utilizzo di energia, la medesima quantità di calore, illuminazione e raffrescamento: è il caso, ad esempio, delle opere di coibentazione sull'involucro edilizio, dell'installazione di pannelli solari e di pompe di calore, dell'acquisto di caldaie a condensazione o di altre apparecchiature ad alta efficienza e dell'utilizzo di sorgenti luminose a basso consumo. In questa prospettiva è nata VIVIesco, la Energy Service Company di VIVI energia che offre ai privati e alle imprese una gamma completa di soluzioni per il risparmio energetico e l'ottimizzazione dei consumi.

Opinioni su VIVI energia: l’alto livello dell’assistenza clienti luce e gas

Tra i fiori all'occhiello di VIVI energia è da menzionare la presenza di un servizio di assistenza clienti di alto livello, dedicato a 360 gradi alle esigenze degli utenti: opinioni e consigli sono infatti sempre ben accetti per trovare insieme a VIVI energia la soluzione migliore per ogni problema. Di contro, VIVI energia mette a disposizione dei suoi utenti preziosi consigli attraverso il portale Vivipedia. Molteplici sono i canali di contatto disponibili: innanzitutto, il numero verde operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22, la chat con un operatore per avere assistenza immediata dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18 e l'app per controllare, pagare le bollette e comunicare l'autolettura. È anche possibile lasciare il proprio numero telefonico per essere ricontattati, così come è possibile fissare un appuntamento presso il Punto Vendita più vicino per fruire del servizio di consulenza.

VIVIweb Lucegas: l’offerta con energia 100% green

VIVIweb Lucegas è l'offerta di VIVI energia che assicura un tangibile risparmio su luce e gas. Infatti, acquistando luce e gas insieme, usufruisci di un imperdibile sconto sulla materia prima con un notevole risparmio sulla spesa annua e alle migliori condizioni di mercato al momento della sottoscrizione dell'offerta. In più, hai la possibilità di fare una scelta responsabile e di contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta: per la componente luce è utilizzata solo energia elettrica rinnovabile. Da non trascurare è, inoltre, la fatturazione mensile: grazie ad un'unica bolletta luce e gas, puoi tenere sotto controllo i consumi.

Ecco come passare a VIVI energia

Il cambio del gestore del gas e dell'energia elettrica è un'operazione semplice e veloce. Per passare a VIVI energia e per approfittare delle convenienti offerte riservate ai nuovi clienti, è sufficiente avere a portata di mano alcuni documenti. Il passaggio è gratuito e non comporta interruzioni nella fornitura. Ciò che serve è una bolletta recente per reperire i dati di fornitura (in particolare, il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas) e il codice IBAN per l'eventuale domiciliazione bancaria.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.