VIVI energia sarà ancora una volta Title Sponsor del settore Minirugby, che prende ufficialmente il nome di “VIVI energia Minirugby Parabiago”, accompagnando nella crescita sportiva e umana centinaia di bambine e bambini che ogni settimana scendono in campo con passione e spirito di squadra.
Dopo l’esperienza positiva di collaborazione nei Summer Camp, nei quali VIVI energia ha condiviso i valori del progetto estivo rossoblù, ora la comune passione per lo sport e per i bambini unisce VIVI energia e Rugby Parabiago in un sodalizio che punta al miglioramento continuo della qualità dell’offerta educativa e sportiva sul territorio.

Nelle recenti edizioni il VIVI energia Summer Camp è stato un vero polo sportivo ed educativo e ha potuto dare un forte sostegno ai tantissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività promosse dallo staff di Rugby Parabiago, oltre ad essere inserito a pieno merito tra le attività riconosciute “Educamp” dal CONI Lombardia.
La partnership attuale è il risultato di un percorso virtuoso che non vuole fermarsi al periodo estivo ma essere sempre costantemente presente e tendere al miglior benessere dei più piccoli: riservato ai bambini e ai ragazzi con età compresa tra i 5 e i 12 anni, il programma formativo è pensato per sviluppare le capacità di coordinamento-motorio sin dall’infanzia, oltre all’obiettivo di far comprendere anche ai più piccoli l’importanza del gioco di squadra con momenti di gioco e condivisione che incoraggi gli appartenenti al gruppo a raggiungere i risultati prefissati annullando la competizione tra i singoli individui, un valore che è da sempre la vera essenza del rugby.Tra momenti educativi e di gioco, i bambini del minirugby potranno partecipare inoltre al terzo tempo, un momento di unione e condivisione post-partita che racchiude in se stesso uno dei principi fondamentali del rugby: un vero momento di incontro e amicizia tra gli avversari che fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, le famiglie e gli accompagnatori all’interno di un’occasione conviviale nata per condividere e scambiare opinioni e considerazioni, come succede tra amici.
Una novità importante di quest’anno riguarda il sostegno da parte di VIVI energia anche al progetto
di Rugby Integrato di Rugby Parabiago Cares, l’impresa sociale legata al Club rossoblù.
Un’attività che promuove l’inclusione attraverso il rugby, coinvolgendo atleti con disabilità e fragilità di varia natura per vivere lo sport come strumento di relazione, crescita e integrazione.
“Siamo lieti di rinnovare per altre tre stagioni la partnership tra VIVI energia e il Rugby Parabiago,confermando così il nostro impegno a fianco di un progetto educativo e formativo di grande valore come il Minirugby, che abbiamo seguito con passione in questi anni e che è cresciuto nel tempo. Con questa partnership vogliamo continuare a contribuire in modo concreto alla crescita umana e sportiva dei più piccoli, trasmettendo i valori fondamentali dello sport in cui crediamo fermamente, come il gioco di squadra, il rispetto e la collaborazione”.
Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di Vivi energia e Presidente Vivi esco.

“Siamo orgogliosi di poter contare ancora sul supporto di VIVI energia, un partner che condivide la nostra visione educativa, inclusiva e comunitaria dello sport”.
Cristiano Bienati, Direttore Sportivo di Rugby Parabiago




Winter e Summer Camp sono programmi sportivi educativi che hanno come obiettivo principale quello di trasmettere l’importanza dei gioco di squadra attraverso tornei, laboratori e attività artistico – culturali.
I ragazzi tra i 6 e i 14 anni si cimenteranno in diverse attività che comprenderanno:
Tornei settimanali di rugby, basket, calcio, volley, atletica, arti marziali, pallamano, baseball, frisbee, tiro con l’arco e gioco motori;
Laboratori di lingua straniera fra cui inglese e spagnolo;
Corsi di arte, cucina, danza, canto ed educazione cinofila;
Uscite didattiche sul territorio e un pomeriggio alla settimana in piscina.
